IPNOSI REGRESSIVA

L’ipnosi regressiva è una tecnica che aggirando le resistenze dell’io, permette di tornare indietro nel tempo.

Attraverso l’utilizzo delle tecniche di ipnosi regressiva, è possibile regredire sia ad esperienze di un passato meno remoto, come quelle vissute nella prima età adulta, nell’adolescenza e nell’infanzia, oppure ad esperienze più antiche, perinatali, fino a tornare alle vite precedenti.        

Il viaggio a ritroso che facciamo durante le sessioni di ipnosi regressiva, ci permette di integrare parti di noi che sono in conflitto, riconciliarci con situazioni vissute con i nostri genitori, il nostro gruppo dei pari ed anche con le precedenti generazioni, ci permette di vivere liberandoci nel presente da quelle zavorre che ci ostacolavano nel raggiungimento del nostro benessere interiore.

Il metodo principale per accedere alla macchina del tempo è il 5-4-3-2-1 di Betty Erickson, dove vengono inserite affermazioni verificabili e non verificabili.

Esempio di induzione ipnotica:

  1. E mentre sei seduto davanti a me (affermazione verificabile)
  2. seduto sulla quella sedia (affermazione verificabile)
  3. senti la mia voce (affermazione verificabile)
  4. i rumori che vengono dall’esterno (affermazione verificabile)
  5. certamente ti stai rendendo conto che qualcosa in te sta cambiando (non verificabile)

 

Alcuni elementi visibili all’esterno permettono all’ipnologo di accertare che il paziente/cliente è entrato in uno stato di trance, quali:

  1. Diminuisce il tono muscolare delle guance
  2. Cambia il ritmo del respiro, quest’ultimo diventa più lento e profondo
  3. Micromovimenti involontari delle palpebre
  4. Cambia la colorazione del viso
  5. Sudorazione alle mani
  6. Il volto del viso sembra asimmetrico
  7. Catalessia del braccio

 

Esempi di regressione ipnotica

“Ora ti trovi in un bellissimo giardino, con dei fiori colorati e profumati, e tu con grande curiosità inizi ad esplorare questo bellissimo posto e sei guidato da un suono piacevole in lontananza, ed ecco che seguendo le note musicali ti trovi in cima ad un pianerottolo fatto con te dieci scalini d’oro, e mentre inizi a scendere senti che…”.

oppure il metodo utilizzato dal famoso psichiatra e ipnologo, Brian Weiss;

“ed ecco che una luce sacra e divina dall’alto scende giù, ed entra nella tua testa, dove è presente il tuo 7 chakra, il punto d’ingresso che ti conduce nel tuo sé spirituale, una luce che cura e rigenera ogni tua cellula”.

 

Per entrare nei periodi passati si possono far visualizzare al cliente/paziente, diversi tipi di immagine, per esempio:

  • il paziente cliente può entrare in un tunnel buio, dove alla fine scorgerà la luce che, rappresenta l’entrata nel tempo passato,
  • una caverna;
  • un ascensore che scende sempre più in basso per aprirsi in una certa data storica, per es. Nel 1900, 1800 ecc.

La regressione può anche essere indotta direttamente all’interno del giardino:

“e mentre hai sceso l’ultimo gradino, ecco che ti trovi davanti un te un giardino perimetrato, protetto ai varchi dai guardiani della soglia, e mentre inizi a camminare sula sinistra, vedi un gazebo color rosso, il giardino ti ha voluto fare un regalo, scopri che all’interno del gazebo c’è un baule, ora conterò da 3 a 1 e quando sarai arrivato ad uno, aprirai il baule…”.

Teorie sull’ipnosi regressiva

 Cosa ne pensa la comunità scientifica? Esistono veramente le vite passate o no?

Diverse sono le teorie che cercano di spiegare cosa accada realmente durante una seduta di ipnosi regressiva, alcune ipotesi riguardano dei falsi ricordi che si incasellano in un racconto coerente. Questi ricordi rappresentano i conflitti interni che sta vivendo la persona. Altre teorie più legate ad un versante esoterico ipotizzano la presenza di universi paralleli, oppure di nodi karmici.

Quali sono le condizioni per fare ipnosi?

Essere adulti e non presentare alcune controindicazioni

Quali sono le controindicazioni?

Donne in gestazione, persone che assumono psicofarmaci con gravi disturbi psichiatrici.

Nei bambini e adolescenti, può essere praticata l’ipnosi?

Indirettamente, attraverso il racconto di favole e aneddoti.

Tutti siamo ipnotizzabili?

Esiste una piccola percentuale di persone, che risultano essere refrattarie all’ipnosi

Per le persone dopo i 65 anni è più difficile entrare in uno stato di trance .

Cosa cura l’ipnosi?

Ansia, fobie, attacchi di panico, crisi esistenziali, ecc.

L’ipnosi regressiva è una psicoterapia?

No, è una tecnica da inserire in un contesto di psicoterapia, per viaggiare a ritroso  c’è bisogno di un motivo ben specifico, non basta essere guidati dalla semplice curiosità

Il TUO viaggio nel tempo 

Concediti l’opportunità di dedicare del tempo solo a te stesso/a, permettiti di entrare in uno spazio solo tuo; un luogo vitale, pieno di serenità e risorse, per poter arrivare all’eccellenza. Chiudi gli occhi e osserva davanti a te una linea luminosa che passa sopra la tua testa, lasciando spazio alla tua fantasia, potrà avere i colori che più ti piacciono; il rosso, il verde, il blu, l’arancio ecc. E’ la tua linea del tempo, la linea che ti permette di andare avanti e indietro, viaggiare nel tempo, consentendoti di vederti come eri in un tempo lontano, oppure come sarai in futuro.

Inizia a muoverti sulla tua linea viaggiando indietro, molto indietro, osservi visi, luoghi, ascolti voci e suoni, facenti parti della tua vita, fino ad arrivare al momento del tuo concepimento, puoi vedere davanti a te l’ovulo che sarà fecondato e diventerà “te stesso”. Ora hai la possibilità di permettere a quella cellula appena fecondata di esistere, di essere, di potersi sviluppare con tutte le potenzialità intrinseche, senza contaminazioni e condizionamenti che possano inibirne un sano sviluppo.

Lei esiste, rispettala, falla crescere e sviluppare secondo i suoi canoni, non cercare di trasformarla in quello che non è, solo per conformarla all’ambiente in cui è immersa. Assicurati che sia ormai parte del tuo DNA, che sia attiva e operativa, inserisci in lei solo “sani script”, permettile di evolversi, concedendogli il permesso di mutare, di crescere, di abbracciare gli altri, ma anche di trovare la sua unicità nel mondo. Osservala, mentre assorbe nella sua memoria genetica le corrette informazioni e continua a nutrirla di permessi, diritti e decisioni, incondizionati e incondizionabili;

 Il permesso di saper donare e ricevere amore, di diventare una persona, uomo o donna che sia, con un valore intrinseco, inattaccabile da tutto e tutti; di sapere di valere in quanto essere umano, al di là dei risultati che potrà ottenere nella vita. Un essere che sa amare ma non vive di attaccamenti, sa perdonare e tenere con sé le parti più belle dell’altro, un essere che riconosce le esperienze della vita quali fattori di crescita, e ringrazia “l’energia dell’universo” per avergliele fatte vivere. Concedi a lei il permesso di vivere le emozioni perché “sorgenti di vita” e di saper usare l’intelletto che permette all’essere umano di evolversi dall’animale. Ora puoi incontrare tua madre che ti porta in grembo, la piccola cellula è diventata esserino, pronto ad affacciarsi al mondo.

Vedi tuo padre pieno di emozione e un po’ di paura al sol pensiero di tenerti in braccio per la prima volta. Ora puoi vederti mentre vieni alla luce, tu essere piccolo e indifeso, senti che sei amato e protetto, c’è chi si cura di te e ascolta e soddisfa i tuoi bisogni. Gli anni passano, puoi osservarti mentre giochi con i tuoi amici, sei su una bicicletta, ora in riva al mare, in un altro frammento giochi a calcio in un campo verde. Il tempo scorre, porti il grembiule, è il primo giorno di scuola. Sì! è proprio lei, la persona di cui ti eri innamorato/a, il tuo cuore batte, senti le stesse vibrazioni e sensazioni di allora e anche di più…

 Andando indietro nel tempo stai osservando parti del puzzle più importante del mondo, “la tua vita”. In questo percorso di crescita, tutti gli input positivi, i permessi, i decondizionamenti, gli consentono di svilupparsi in modo sano e funzionale al raggiungimento del benessere. Ora lui/lei è diventato/a grande, ti emozioni nel vederlo/a davanti a te, lo /la puoi abbracciare e afferrare per mano, e insieme continuare a viaggiare nella linea del tempo, mentre camminate i vostri corpi si fondono l’un altro, ora siete coetanei, non siete più “tu ed io”, ma finalmente siete diventati un “noi”.

Puoi osservarti mentre cammini fiero/a di te, per aver vissuto una vita piena. Hai compreso che si cade e ci si rialza, l’importante è non quante volte cadi, ma quante volte ti rialzi. La vita ci pone ostacoli, a volte ci sembrano muri insormontabili, ma grazie agli input, permessi e decondizionamenti che hai immagazzinato nel tuo DNA, sai che dietro un ostacolo c’è sempre un’opportunità da cogliere. Lascia scorrere la tua fantasia e osservati mentre ti inoltri, sicuro di te, verso il futuro, ma quello che scoprirai lo vedrai in un altro viaggio…

Il percorso nei sentieri del tempo potrai farlo quando vorrai, ogni volta che deciderai di entrare in una dimensione spazio- tempo diversa, saprai che la tua linea del tempo è sempre lì che ti aspetta. E’ arrivato il momento di tornare, conterò da cinque a uno e quando dirò uno, sarai nel “qui e ora”: cinque: il respiro sta crescendo quattro: i muscoli si stanno svegliando; tre: senti il pavimento sotto i piedi; due: sei quasi sveglio/a; uno: sei sveglio/a e presente, consapevole dell’esperienza che hai vissuto pienamente.

per informazioni sulle sedute di Ipnosi regressiva Studio Olistico Oltre il Confine   tel. 333/31.64.394 oppure 06/90.78.644

 



STUDIO ALICE E SHAMIR  Astrologia e Tarocchi

da oltre 20 anni cortesia e professionalità  sempre a tua disposizione

Consulti in Studio e Telefonici

Astrologia , Astrologia Karmica ed Evolutiva ,  Tarocchi

Tarot School - Corsi professionali di Tarocchi

STUDIO OLISTICO  "OLTRE IL CONFINE"  Armonia e Benessere

 Hot Stones Massage

 Lettura Aura e Riequilibrio Chakra

 Channelling  (contatto con proprio Sè superiore )

 Purificazione ed Armonizzazione di Ambienti e Persone

 Massaggio Armonico con Campane  Tibetane

 Ipnosi Regressiva

 informazioni tel. 06/90.78.644 OPPURE 333/31.64.394 dall'estero + 39 

mail: aliceparvis@alice.it 

Via del Garofolo 2 (centro storico) Castelnuovo di Porto (Roma)


Condividi questa pagina su:

ASTROLOGIA CARTOMANZIA

TAROCCHI 

CONSULTI IMMEDIATI

Pagamento con CARTE DI CREDITO  - carta on net - ricarica PIU' - bonifico bancario e vaglia postale
da euro 5,00

Aperto 7 giorni su 7 / 24 ore su 24 
06/977.42.901
dall'estero aggiungere +39

Potrai scegliere il metodo di pagamento tra:
Carte di credito Visa, Mastercard, Postepay, American Express, ricarica PIU', Carta On Net.

Vaglia Postale intestato a Datavoice Srl presso C.P. 571 51100 Pistoia.

Per poter usufruire del credito, che sarà disponibile 4 giorni lavorativi dopo l'effettuazione del vaglia, e' necessario scrivere in maniera chiara e leggibile il numero di telefono del servizio che si intende chiamare (ed il nome del professionista o dell' azienda, in questo caso Studio Alice) ed il proprio numero di telefono dal quale si chiamerà ed al quale verrà associato il credito.

Bonifico Bancario su conto corrente con IBAN: IT12M0103013808000000351048 intestato a Datavoice srl.
Per poter usufruire del credito, che sara' disponibile 3 giorni lavorativi dopo l'effettuazione del bonifico, e' necessario scrivere in maniera chiara e leggibile nella causale il numero di telefono del servizio che si intende chiamare (ed il nome del professionista o dell'azienda, in questo caso STUDIO ALICE) ed il proprio numero di telefono dal quale si chiamerà ed al quale verrà associato il credito.

Carta OnNet e carta ricarica PIU' disponibili in tutti i punti Lottomatica e nelle tabaccherie

servizio offerto da studio Alice - Roma - no erotico - v.min. 18 anni - costo del servizio € 1,20 / min iva inclusa

Per parlare  con ALICE O CON SHAMIR  o per appuntamenti in studio telefonare telefonare al 333/ 31.64.394 dall'estero +39  

ASTROLOGIA e TAROCCHI  

Consulti Immediati 24 ore su 24 con tariffazione  a BASSO COSTO

da rete fissa e cellulari   899.96.97.44 Con Carta di Credito  06/977.42.901 (dall'estero aggiungere + 39)

Servizi di cartomanzia e astrologia offerti da Studio Alice di Parvis P. Roma , v.min 18 anni  – no erotico. costi  899:  max euro 1,28 min iva inclusa , scatto alla risposta 0,19 cent.iva inclusa,costo massimo della telefonata euro 15,25 iva inclusa CARTA  DI CREDITO euro 1,20 min.iva inclusa

DALLA SVIZZERA  0901.234.011 costo 1.50 CHF/minuto vat inclusa 

DALLA GERMANIA 0900. 58.69.31.315 costo da rete fissa  2 euro min iva inclusa

Se vuoi parlare  con  ALICE O CON SHAMIR o per appuntamenti in studio telefonare al   333/ 31.64.394 (dall'estero aggiungere + 39) 

 LE CARTOMANTI DEL CUORE 

linea a basso costo  Consulti immediati  24 ore su 24!

 da rete fissa e cellulari 899.30.10.88  

Con CARTE DI CREDITO  06/977.42.901  (dall’estero aggiungi +39) costo 1,20 min iva inclusa

899.30.10.88 Servizi di cartomanzia e astrologia offerti da Studio Alice di P.Parvis-Roma V.M.18 no erotico . 899: euro1,28 min iva inclusa, scatto alla risposta 0,19 cent iva inclusa, Costo massimo della telefonata euro 15,25 iva incluca. Carta credito euro,1,20 min.iva inclusa

dalla SVIZZERA  0901.234.011 costo 1.50 CHF/minuto VAT inclusa servizio offerto da studio Alice - Roma - no erotico -

dalla GERMANIA  0900. 58.69.31.315   costo da rete fissa 2 euro min iva inclusa

  infoline 333/ 31.64.394  (dall'estero aggiungere + 39) 

 

 

 

 

ASTROLOGIA KARMICA - RICERCA VITE PRECEDENTI

Consulti Immediati 24 ore su 24 con tariffazione  a BASSO COSTO

899.96.97.95  da rete fissa e cellulari  Con Carta di Credito 06/907.42.901 (dall'estero aggiungere + 39Servizi di cartomanzia e astrologia offerti da Studio Alice di Parvis P. Roma , v.min 18 anni  – no erotico. costi  899:  max euro 1,28 min iva inclusa , scatto alla risposta 0,19 cent.iva inclusa,costo massimo della telefonata euro 15,25 iva inclusa CARTA  DI CREDITO euro 1,20 min.iva inclusa

DALLA SVIZZERA  0901.234.011 costo 1.50 CHF/minuto vat inclusa servizio offerto da studio Alice - Roma - no erotico - v.min. 18 anni 

DALLA GERMANIA     0900. 58.69.31.315 costo da rete fissa 2 euro min iva inclusa

Per parlare con  ALICE O CON SHAMIR o per appuntamenti in studio telefonare al 333/ 31.64.394 (dall'estero aggiungere + 39)